In caso di Sinistro l’Assicurato, o chi agisce in sua vece, dovrà contattare telefonicamente la Centrale Operativa al numero:
Linea Verde 800 591 827
La Centrale Operativa è in funzione 24 ore su 24, 365 giorni l’anno, per accogliere le richieste.
Inoltre, dovrà qualificarsi come “Assicurato (indicare il nome del prodotto)” e comunicare:
cognome e nome;
suo indirizzo o recapito temporaneo;
prestazione richiesta;
numero di telefono al quale essere contattato.
La denuncia dovrà essere effettuata il più presto possibile e, in ogni caso, non oltre i 3 (tre) giorni successivi al Sinistro. L’inosservanza dei suddetti termini può compromettere il diritto alla prestazione. Pari decadenza è prevista qualora l’Assicurato non si renda disponibile per fare eseguire l’Intervento.
A parziale deroga, resta inteso che, qualora la persona fisica titolare dei diritti derivanti dal contratto sia nell’oggettiva e comprovata impossibilità di denunciare il Sinistro entro i termini previsti, potrà farlo non appena ne sarà in grado e comunque entro i termini di legge (art. 2952 del Codice Civile).
Sono garantiti solamente gli Interventi organizzati dalla Compagnia per il tramite di Edison Energia spa, secondo le istruzioni dalla medesima impartite.
Senza preventivo consenso della Compagnia o di Assistenza Casa, la Compagnia non garantisce interventi di Riparazione da parte di professionisti incaricati direttamente dall’Assicurato e/o dal Contraente così come gli interventi eseguiti personalmente dall’Assicurato e/o dal Contraente. In tal caso, Assistenza Casa comunicherà il consenso preventivo per iscritto.
Le Riparazioni effettuate sono garantite per un anno dalla data di completamento. I Pezzi di ricambio sono coperti dalla garanzia legale di due anni del produttore. Edison Energia ha facoltà di richiedere, ai fini dell’esecuzione dell’Intervento, ulteriore documentazione rispetto a quella contrattualmente prevista e non perde il diritto di far valere, in qualunque momento ed in ogni caso, eventuali eccezioni anche se abbia iniziato la esecuzione dell’Intervento. Inoltre, Edison Energia si riserva la facoltà di richiedere all’Assicurato un sopralluogo video dello stato dell’Impianto. Le Riparazioni verranno effettuate con urgenza compatibilmente alla reperibilità di eventuali pezzi da sostituire negli Impianti. Le tempistiche potranno variare a seconda della tipologia, dell’anno di produzione e/o della marca del componente necessario per la Riparazione.
La Riparazione verrà effettuata a condizione che gli Impianti siano accessibili e ubicati in modo tale che non ci siano impedimenti né ostacoli che possano disturbare e/o impedire l’Intervento. La Compagnia, per mezzo di Edison Energia, si riserva di verificare, in sede di Intervento, la veridicità delle dichiarazioni rese dal Contraente in sede di acquisto della Polizza (esempio: bene oggetto di Copertura a norma, correttamente manutenuto e/o vetustà del bene, etc). In caso di accertata incongruenza con le dichiarazioni rese, la Compagnia potrà agire ai sensi di cui all’art. 1 “Dichiarazioni relative alle circostanze del rischio”.
Nel caso di cessazione anticipata di Polizza, qualora fosse stato richiesto ed eseguito un Intervento, il Premio verrà addebitato per l’eventuale parte residua in un’unica soluzione.