Ai sensi del Testo integrato della regolazione della qualità dei servizi di vendita di energia elettrica e di gas Naturale (TIQV) un reclamo è ogni comunicazione scritta fatta pervenire al venditore, anche per via telematica, con la quale il cliente finale, o per suo conto un rappresentante legale dello stesso o un’associazione di consumatori o di categoria, esprime lamentele circa la non coerenza del servizio ottenuto con uno o più requisiti definiti da leggi o provvedimenti amministrativi, dalla proposta contrattuale a cui il cliente ha aderito, dal contratto di fornitura, ovvero circa ogni altro aspetto relativo ai rapporti tra venditore e cliente finale.
Se hai un problema che non riesci a risolvere, puoi consultare le nostre FAQ in cui trovi la risposta per ogni tua domanda.
Se decidi di inviare un reclamo o una segnalazione, puoi farlo:
attraverso la sezione Contatti specificando il contenuto della tua segnalazione oppure, se sei già Cliente, tramite l’App My Edison.
Se non vuoi utilizzare la nostra sezione contatti o i nostri moduli in formato pdf, prima di procedere con l'invio della comunicazione, assicurati di aver indicato tutti i dati obbligatori e utili alla gestione della tua segnalazione come:
nome e cognome
indirizzo di fornitura
indirizzo di recapito (se diverso dall’indirizzo di fornitura) o di posta elettronica per l'invio della risposta alla tua segnalazione
servizio a cui si riferisce il reclamo scritto (Gas, EE o entrambi)
Il codice alfanumerico che identifica il punto di prelievo dell’energia elettrica (POD) o di riconsegna del gas naturale (PDR), oppure il tuo Numero Cliente
breve descrizione dei fatti contestati
Potrai inviare il tuo reclamo tramite la sezione Contatti allegandolo al form on line, oppure tramite posta ad Edison Energia S.p.a. Servizio Clienti Edison Casella postale 94, 20079 Basiglio (MI) o tramite fax 800 031 143.