Web Content Viewer
Spacer
TitleAndText
Il Servizio Internet Edison Wi-Fi è disponibile con:

Tecnologia FTTH (architettura in fibra ottica fino all’abitazione) con velocità di 1 Gbps o di 2,5 Gbps; la velocità di 2,5 Gbps è opzionale e deve essere richiesta in sede di sottoscrizione del contratto.

Tecnologia FTTC (architettura mista in fibra ottica e rame, con fibra fino all’armadio stradale e rame dall’armadio all’abitazione), con velocità di connessione fino a 100 o 200 Mbps
La disponibilità della tecnologia/velocità è soggetta a verifica di copertura del servizio.
Spacer_1
FormContainer
BenefitsBoxContainer
-
IP PUBBLICO STATICO (OPZIONALE)
E’ possibile richiedere anche l’IP Pubblico statico senza costi aggiuntivi.
-
MODEM IN COMODATO D'USO GRATUITO
L’offerta include la fornitura del modem di ultima generazione in comodato d’uso gratuito. È possibile scegliere di utilizzare un modem già di proprietà, se compatibile.
-
OPERATORI QUALIFICATI
Per erogare il servizio Edison si avvale dell’infrastruttura e delle prestazioni di operatori terzi autorizzati e altamente qualificati.
-
SERVIZIO VOCE NON INCLUSO
Il servizio Internet offerto non è comprensivo del servizio voce. Se esiste una linea telefonica fissa attiva con il precedente operatore, questa decadrà al momento dell’attivazione del servizio Edison WiFi. Si segnala inoltre che le offerte in essere del precedente operatore legate ad altri servizi (mobile/tv) potrebbero variare.
TitleAndText_3-HY
Noi Edison Wi-Fi Friends
CANONE MENSILE
Il canone è indifferenziato per FTTC o FTTH fino a 2,5 Gbps
BenefitsBoxContainer_1
-
Canone mensile
19,90€ al mese
In caso di mancata attivazione del contratto di Luce o Gas o in caso di recesso da Luce/Gas si perde lo sconto di 5€/mese e il canone base passa 24,90€/mese.ATTIVAZIONE E DISATTIVAZIONE
L’offerta prevede:
- Nessun costo di Attivazione
- Nessun costo di DisattivazioneMODEM
Il modem di ultima generazione è fornito in comodato d’uso gratuito.SERVIZI OPZIONALI
La velocità di 2,5 Gbps, opzionale e soggetta a verifica di copertura, è senza costi aggiuntivi e deve essere richiesta in sede di sottoscrizione del contratto.E’ possibile richiedere anche l’IP Pubblico statico senza costi aggiuntivi.
EndOfCartScroll
TitleAndText_1
DOCUMENTI CONTRATTUALI
In base alla copertura, scarica la documentazione contrattuale «FTTH» o «FTTC» da portare in negozio o fornire al Servizio Clienti.
DocumentsByRegion
TitleAndText_2
Come aderire all'offerta?
L’offerta può essere sottoscritta mediante uno dei seguenti canali:
- Indirizzo e-mail noiedisonfriends@edison.it
- Servizio clienti 800.912.266
Oppure presso gli Sportelli dedicati:
- Milano Cadorna
- Pomezia
- Selvazzano Dentro
- Albignasego
- Piovene Rocchette
- Taglio di Po
- Porto Mantovano
- Gonzaga
- Landriano
- Muggiò
- San Giustino
- Umbertide
- San Benedetto Del Tronto
- Sorrento
- Mercato San Severo
- Eboli
- Santa Maria A Vico
- Copertino
- Lecce
- Nardò
- Fasano
- Voghera
TitleAndText_3-HJ
ALTRI DOCUMENTI CONTRATTUALI
TitleAndText_3-ND
Condizioni generali
DocumentsByRegion_1
TitleAndText_3-SJ
Noi Edison Wi-Fi Friends
DocumentsByRegion_2
TitleAndText_3-BC
Trasparenza tariffaria
DocumentsByRegion_3-BQ
TitleAndText_3-GE
Trasparenza tecnica
DocumentsByRegion_3-RA
TitleAndText_3-AV
FAQ
List-Faqs
Sottoscrizione
Come faccio a sapere se il mio indirizzo è coperto dal servizio internet di Edison e qual è la massima velocità disponibile?
Per scoprire se il tuo indirizzo è raggiunto dal servizio internet di Edison e qual è la massima velocità disponibile, verifica la tua copertura in questa pagina. La massima velocità disponibile è di 2,5 Gbps da richiedere, senza costi aggiuntivi, in fase di attivazione qualora il tuo indirizzo sia coperto anche da questa opzione.
Come posso attivare l'offerta Noi Edison Wi-Fi Friends?
Puoi attivare l'offerta Noi Edison Wi-Fi Friends facendo richiesta all'indirizzo e-mail noiedisonfriends@edison.it, contattando il Servizio clienti 800.912.266, oppure presso gli sportelli dedicati.
Con quale tecnologia è disponibile il servizio internet?
Il servizio internet è disponibile con fibra ottica con tecnologia FTTH (Fiber To The Home) o con fibra mista rame con tecnologia FTTC (Fiber To The Cabinet), grazie alla collaborazione con partner tecnici altamente qualificati. La verifica della tecnologia disponibile al tuo indirizzo è semplice e immediata. Le connessioni in fibra FTTH ed FTTC garantiscono una copertura ottimale, con prestazioni potenti sia in download che in upload, ideali per rilassarsi guardando un film in streaming, per lavorare da casa senza problemi o per giocare online con il minimo rischio di interruzioni o cadute del servizio.
Il contratto Noi Edison WiFi Friends ha una durata minima?
Il contratto non ha una durata minima e non c'è alcun vincolo: potrai scegliere di disattivare l’offerta in qualsiasi momento.
Posso mantenere il mio numero di rete fissa?
Edison ha scelto di non offrire la telefonia fissa, mantenendo il servizio essenziale e focalizzato sulle tecnologie più avanzate. Se hai un numero fisso, questo verrà disattivato al momento dell’attivazione del servizio internet di Edison.
Quali sono i metodi di pagamento disponibili?
Le modalità di pagamento previste sono l'addebito diretto sul conto corrente (SDD) oppure l'addebito su carta di credito.
List-Faqs_1
Attivazione
Come funziona il recesso dall'operatore precedente? Devo fare qualcosa o se ne occupa Edison?
Nel caso tu abbia già un contratto attivo con un altro operatore presso la tua abitazione, una volta fornito il Codice di Migrazione ti verrà comunicato se il recesso dall’operatore precedente potrà essere preso in carico da Edison o se dovrai occupartene in autonomia.
È necessaria l'uscita di un tecnico per l'attivazione? In quel caso da chi sarò contattato?
In base al tipo di tecnologia che attiverai nella tua abitazione, potrebbe essere necessaria l’uscita di un tecnico, della durata di circa due ore (le lavorazioni possono essere previste sia nella tua abitazione sia sulla rete esterna). In questo caso verrai contattato direttamente dal fornitore della rete per fissare un appuntamento.
Posso scegliere di usare un modem di mia proprietà? Posso cambiare idea?
Con l’offerta Noi Edison Wi-Fi Friends avrai a disposizione il nostro modem di ultima generazione in comodato d’uso gratuito. Scegliendo questa opzione, avrai incluso nel prezzo dell’offerta anche il Servizio Clienti in caso di malfunzionamento dello stesso. In alternativa, puoi scegliere di utilizzare un modem di tua proprietà. Per usufruire al meglio delle prestazioni della rete è necessario che il tuo modem soddisfi le caratteristiche indicate nel documento Fibra - Configurazione Modem Libero. Ti ricordiamo che una volta effettuata la scelta di utilizzare un modem di tua proprietà non sarà più possibile richiedere il modem Edison in comodato d’uso per tutta la durata del tuo contratto.
Quali informazioni sono necessarie per l'attivazione?
Per procedere con l’attivazione, dovrai innanzitutto indicare l’indirizzo al quale vuoi attivare l'offerta Noi Edison Wi-Fi Friends per verificarne la copertura. Dovrai inoltre avere a portata di mano un documento d'identità valido e, se effettui il passaggio da un altro operatore, ti serviranno il Codice di Migrazione e il/i numero/i di telefono associati alla linea che puoi trovare nella tua ultima fattura.
List-Faqs_2
Disattivazione
In caso di disattivazione devo restituire gli apparati?
Se hai usufruito del modem in comodato d’uso gratuito, potremmo chiederti di restituirlo. Se sarà necessaria la restituzione dell’apparato, riceverai direttamente dal fornitore di rete l’etichetta per la restituzione via corriere e il link di tracciamento della spedizione. Se non ricevi alcuna comunicazione, potrai ritenerlo tuo o smaltirlo/riciclarlo presso un centro RAEE.
La chiusura del contratto comporta dei costi?
La chiusura del contratto non comporta costi.