Carta dei servizi

Carta dei Servizi

 

Febbraio 2011. Nasce la Carta della Qualità dei Servizi. La Carta rientra nella politica di trasparenza che Edison promuove per garantire maggior informazione e tutela dei consumatori e dei propri diritti

 

La Carta della Qualità dei Servizi di Edison è dedicata a tutti i clienti che hanno scelto Edison per l’energia elettrica o il gas naturale per la propria casa. Rappresenta una guida pratica e semplice con tutte le informazioni e le indicazioni utili per accedere ai nostri servizi nonché uno strumento di informazione aggiuntiva e più approfondita dei nostri impegni contrattuali. Alla Carta della Qualità dei Servizi si affiancano le Condizioni di fornitura, che disciplinano i rapporti contrattuali in essere con i clienti.

 

Ecco i principali impegni di Edison:

  • trasparenza in tutta la documentazione contrattuale e in tutte le comunicazioni ai clienti,
  • servizio di call center accessibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7,
  • conciliazione paritetica per la risoluzione di eventuali controversie,
  • vicinanza ai clienti disagiati attraverso la rateizzazione delle bollette,
  • monitoraggio continuativo e puntuale della soddisfazione dei propri clienti attraverso indagini dedicate.

 

La Carta dei Servizi, implica un constante monitoraggio della qualità dei servizi erogati, la verifica degli standard garantiti e la definizione degli obiettivi di miglioramento. Costituisce quindi uno strumento efficace per il miglioramento e il controllo della qualità dei servizi e per il miglioramento e l’innovazione dei servizi. Il documento si colloca all’interno di un percorso intrapreso da Edison già dal 2007 per raggiungere la certificazione di qualità a livello internazionale - ISO 9001. Con anticipo sui competitor del settore, Edison Energia è stata la prima società grossista per dimensioni di fatturato operante sul mercato libero dell’energia a conseguire nel 2008 il prestigioso marchio. La Carta della Qualità dei Servizi è disponibile presso gli sportelli Edison sul territorio ed è inoltre possibile farne richiesta chiamando il Servizio Clienti al Numero Verde 800 031 141. Per avere maggiori informazioni consulta il documento a destra.