L'ENERGIA PER I CONDOMINI

Scegli Edison Luce e Gas!
Per te fino a 60€ di sconto in bolletta

Per ogni contratto attivato luce o gas, riceverai un buono sconto di 30€ direttamente in bolletta
Se attivi sia il contratto luce che il contratto gas riceverai 60€ di sconto

SEMPLICITA’ – Bastano solo 10 minuti per sottoscrivere senza pensieri 
  • Possibilità di sottoscrizione diretta tramite form cliccando sul pulsante «ATTIVA» 
  • Nessuna comunicazione necessaria al fornitore uscente
  • Nessuna interruzione di erogazione luce e gas in caso di cambio fornitore
  • Nessuna modifica al contatore richiesta
CONVENIENZA – Se non hai mai cambiato fornitore, si tratta dello stesso prezzo che hai pagato fino ad oggi
  • Zero costi di attivazione
  • Nessuna penale all’uscita
  • Nessun deposito cauzionale richiesto
  • Rimborso automatico da parte del fornitore uscente di un eventuale deposito cauzionale versato
AFFIDABILITA’ – Offerta dedicata non presente sugli altri canali di vendita tradizionali 
  • E’ possibile avere lo sconto anche per altri contratti di fornitura, ad esempio per la casa in montagna/mare; riceverai, per ogni nuovo contratto di fornitura attivato luce o gas, un sconto del valore di 30€, direttamente in bolletta
  • L’intestatario del nuovo contratto dovrà necessariamente essere l’attuale intestatario dei contratti di luce e/o gas
  • L'attivazione della fornitura di luce e/o gas si finalizza 45 - 60 gg dopo la sottoscrizione del contratto 

DIVENTA CLIENTE

Edison Luce FIX12

Edison LUCE FIX12 blocca per 12 mesi il prezzo della componente energia pari alla media del prezzo della componente energia stabilito dall'Autorità di settore per gli ultimi 4 trimestri, comprensivo della perequazione.
Tariffa Monoraria: 0,0669 €/kWh (lo stesso prezzo, tutte le ore, tutti i giorni)
Tariffa Bioraria: FASCIA F1 8.00-19.00 nei giorni lavorativi pari a 0,0725 €/kWh
FASCIA F2+3 19.00-8.00 nei giorni lavorativi e tutto sabato, domenica e festivi pari a 0,0641 €/kWh

Edison Gas FIX12

Edison GAS FIX12 blocca per 12 mesi il prezzo della componente materia prima gas pari alla media del prezzo della componente materia prima (Cmem + CCR) stabilito dall’Autorità di settore per gli ultimi 4 trimestri.
Tariffa: 0,273 €/Smc

COME SI ATTIVA

Ancora pochi passi e potrai cambiare fornitore  

TIeni a portata di MANO
  • L'ultima bolletta luce/gas
  • Il tuo codice fiscale
  • Il codice IBAN

DOCUMENTI UTILI

FAQ

  • Non voglio più preoccuparmi della scadenza delle mie bollette. Posso passare online alla modalità di pagamento tramite addebito sul conto corrente ( SEPA)?

    Certamente. Se ti registri, nella sezione BOLLETTE puoi selezionare 'Modifica dati di pagamento', quindi potrai poi scegliere "MODALITA' PAGAMENTO SEPA ".

  • Cos’è l’Ambito tariffario?

    L’ambito tariffario è l’area geografica dove trovano applicazione le medesime tariffe per il servizio di distribuzione e misura. Gli ambiti sono stati definiti dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente con delibera ARG/gas 159/08.

  • Gas Sconto Facile - Cos’è l’Ambito tariffario?

    L’ambito tariffario è l’area geografica dove trovano applicazione le medesime tariffe per il servizio di distribuzione e misura. Gli ambiti sono stati definiti dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente con delibera ARG/gas 159/08.

  • Come faccio a chiedere l’aumento di potenza?

    Se vuoi richiedere l’aumento di potenza puoi farlo direttamente online, tramite apposito modulo.

  • Cos'è l'autolettura?

    L’autolettura è la comunicazione della lettura del contatore fatta direttamente dal Cliente. Tale dato viene utilizzato, come previsto da contratto, ai fini di fatturazione in mancanza del dato di consumo reale ricevuto dal Distributore Locale. In questo modo il tuo consumo sarà costantemente aggiornato e potremo inviarti una bolletta più precisa.

  • Con Edison Energia è possibile effettuare l’autolettura?

    Sì, potrai comunicare i tuoi consumi dopo il ricevimento della prima fattura di Edison Energia: • All’interno della tua AREA CLIENTI nella sezione SERVIZI ONLINE • Inviando un SMS al numero dedicato • Chiamando il Numero verde e selezionando l’uscita dedicata all’autolettura • Contattando un nostro operatore in CHAT.

  • Cosa accade se l'autolettura che ho inserito non è corretta?

    E' sempre buona norma verificare che il sistema abbia recepito correttamente i dati inseriti. Puoi effettuare la rettifica della lettura solo nel corso della giornata di inserimento. Edison Energia confronta la lettura che hai comunicato con quella che è stata resa disponibile dal Distributore Locale. Nel caso in cui dovessi comunicare erroneamente un valore non coerente con i dati forniti precedentemente dal Distributore Locale, l'autolettura sarà ritenuta non valida e ti sarà evidenziato in bolletta. In ogni caso farà fede quanto comunicato dal Distributore Locale così come stabilito dall'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente. Per qualsiasi tipo di informazione puoi contattare un nostro operatore in CHAT nella sezione HOME/BOLLETTE, dopo esserti registrato all’AREA CLIENTI.

  • Cosa vuol dire che la bolletta è solo digitale?

    Riceverai la bolletta solo in formato digitale e non in formato cartaceo, in questo modo eviterai accumuli e sprechi di carta. Riceverai, all’indirizzo mail indicato in fase di attivazione, l’avviso dell’emissione della bolletta e il link per accedere all’area clienti, dove troverei un comodo archivio delle tue bollette.

  • Edison Luce Leggera - Posso sottoscrivere l’offerta “Edison Luce Leggera” ed avere il bonus da Edison? Ulteriori domande sul canone?

    Visita la sezione dedicata alle informazioni utili sul canone TV cliccando qui.

  • Edison Luce Leggera - A chi e come viene erogato il bonus?

    Per usufruire del bonus previsto dall’offerta Edison Luce Leggera è sufficiente che il titolare della fornitura sia residente nell’abitazione per la quale si richiede l’attivazione. Il bonus di 100€ verrà erogato in 10 rate mensili da 10€ nei primi 10 mesi di fornitura. Il bonus viene erogato anche se hai già pagato alcune rate del canone TV al tuo precedente fornitore!

1 di 17