Faq e Modulistica

  • Non voglio più preoccuparmi della scadenza delle mie bollette. Posso passare online alla modalità di pagamento tramite addebito sul conto corrente ( SEPA)?

    Certamente. Se ti registri, nella sezione BOLLETTE puoi selezionare 'Modifica dati di pagamento', quindi potrai poi scegliere "MODALITA' PAGAMENTO SEPA ".

  • Cos’è l’Ambito tariffario?

    L’ambito tariffario è l’area geografica dove trovano applicazione le medesime tariffe per il servizio di distribuzione e misura. Gli ambiti sono stati definiti dall’Autorità per l’energia elettrica e il gas con delibera ARG/gas 159/08.

  • Gas Sconto Facile - Cos’è l’Ambito tariffario?

    L’ambito tariffario è l’area geografica dove trovano applicazione le medesime tariffe per il servizio di distribuzione e misura. Gli ambiti sono stati definiti dall’Autorità per l’energia elettrica e il gas con delibera ARG/gas 159/08.ù

  • Come faccio a chiedere l’aumento di potenza?

    Se vuoi richiedere l’aumento di potenza puoi farlo direttamente online, dopo esserti registrato all’ AREA CLIENTI, nella sezione CONTRATTI alla voce 'Aumento di potenza'

  • Cos'è l'autolettura?

    L’autolettura è la comunicazione della lettura del contatore fatta direttamente dal Cliente. Tale dato viene utilizzato, come previsto da contratto, ai fini di fatturazione in mancanza del dato di consumo reale ricevuto dal Distributore Locale. In questo modo il tuo consumo sarà costantemente aggiornato e potremo inviarti una bolletta più precisa.

  • Con Edison Energia è possibile effettuare l’autolettura?

    Sì, potrai comunicare i tuoi consumi dopo il ricevimento della prima fattura di Edison Energia: • All’interno della tua AREA CLIENTI nella sezione SERVIZI ONLINE • Inviando un SMS al numero dedicato • Chiamando il Numero verde e selezionando l’uscita dedicata all’autolettura • Contattando un nostro operatore in CHAT.

  • Cosa accade se l'autolettura che ho inserito non è corretta?

    E' sempre buona norma verificare che il sistema abbia recepito correttamente i dati inseriti. Puoi effettuare la rettifica della lettura solo nel corso della giornata di inserimento. Edison Energia confronta la lettura che hai comunicato con quella che è stata resa disponibile dal Distributore Locale. Nel caso in cui dovessi comunicare erroneamente un valore non coerente con i dati forniti precedentemente dal Distributore Locale, l'autolettura sarà ritenuta non valida e ti sarà evidenziato in bolletta. In ogni caso farà fede quanto comunicato dal Distributore Locale così come stabilito dall'Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas. Per qualsiasi tipo di informazione puoi contattare un nostro operatore in CHAT nella sezione HOME/BOLLETTE, dopo esserti registrato all’AREA CLIENTI.

  • Cosa vuol dire che la bolletta è solo digitale?

    Riceverai la bolletta solo in formato digitale e non in formato cartaceo, in questo modo eviterai accumuli e sprechi di carta. Riceverai, all’indirizzo mail indicato in fase di attivazione, l’avviso dell’emissione della bolletta e il link per accedere all’area clienti, dove troverei un comodo archivio delle tue bollette.

  • Edison Luce Leggera - Posso sottoscrivere l’offerta “Edison Luce Leggera” ed avere il bonus da Edison? Ulteriori domande sul canone?

    Visita la sezione dedicata alle informazioni utili sul canone TV cliccando qui.

  • Edison Luce Leggera - A chi e come viene erogato il bonus?

    Per usufruire del bonus previsto dall’offerta Edison Luce Leggera è sufficiente che il titolare della fornitura sia residente nell’abitazione per la quale si richiede l’attivazione. Il bonus di 100€ verrà erogato in 10 rate mensili da 10€ nei primi 10 mesi di fornitura. Il bonus viene erogato anche se hai già pagato alcune rate del canone TV al tuo precedente fornitore!

1 di 18
Sei un cliente Business?