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  • Ho ricevuto nella fattura un modulo dove devo inserire i dati catastali. Che cos’è? E’ obbligatorio compilarlo?

    Tutte le società di vendita di energia elettrica e gas naturale devono obbligatoriamente, ai sensi della Legge Finanziaria 2005 (Legge 311 del 30.12.2004 – art.1 comma 333), richiedere il modulo per la comunicazione dei dati catastali. Tali dati identificano l’immobile per il quale è stata attivata la fornitura di energia elettrica o gas. Deve essere riconsegnato compilato in ogni sua parte. Nel caso di mancata comunicazione sono previste delle sanzioni da parte dell’anagrafe tributaria.

  • Ogni quanto riceverò la fattura?

    La fatturazione avrà periodicità mensile ad eccezione dei contratti di energia elettrica in bassa tensione e potenza disponibile inferiore o uguale a 30 kW e dei contratti gas con consumo annuo inferiore a 10.000 Smc, per i quali sarà bimestrale ad eccezione della prima fattura che sarà mensile.

  • Quando riceverò la prima fattura?

    Di norma si riceve la prima fattura dopo circa un mese dall’inizio della fornitura. Per poterla emettere, è necessario che il Distributore Locale ci abbia comunicato la lettura di chiusura del precedente contratto.

  • Nel mio bar è presente un apparecchio televisivo. Il canone RAI mi sarà addebitato in fattura?

    No, gli esercizi commerciali, come bar e ristoranti, continueranno a pagare il canone secondo le modalità utilizzate finora.

  • Il canone RAI sarà addebito anche nelle fatture della luce del condominio?

    No, il canone si paga esclusivamente nella bolletta della casa in cui si ha la residenza anagrafica. Qualora, però, il condominio dovesse possedere un apparecchio tv (come la stanza del portiere), il canone dovrà comunque essere pagato con il tradizionale bollettino postale.

  • Come attivare in questi casi?

    Per attivare un contratto basta chiamare il Numero verde 800.031.121. Un nostro operatore gestirà la tua richiesta.

  • Posso attivare un’offerta con Edison se il contratto al momento non è attivo?

    Con Edison è possibile richiedere la riattivazione di un contatore attualmente disalimentato (attivazione di un contratto per un punto dove il precedente intestatario ha cessato la fornitura) o richiedere un nuovo allaccio su un contatore preposato (attivazione di un contratto per un punto di fornitura mai attivato prima, ma con contatore elettrico già presente).

  • Come faccio a chiedere l’aumento di potenza?

    Se vuoi richiedere l’aumento di potenza puoi farlo direttamente online nella sezione CONTRATTI alla voce "aumento di potenza"

  • Cos'è l'autolettura?

    L’autolettura è la comunicazione del numero che compare sul display del contatore ad una certa data e viene fatta direttamente dal Cliente. Tale dato viene utilizzato, come previsto da contratto, ai fini della fatturazione, in assenza del dato di consumo reale ricevuto dal Distributore Locale. In questo modo il tuo consumo sarà costantemente aggiornato e potremo inviarti una fattura più precisa.

  • Come faccio ad inviare l’autolettura per l’elettricità con l’SMS?

    Basta inviare un sms* al numero +39 320 2041114 contente le seguenti informazioni: • E = Carattere fisso che indica che l’autolettura è per un POD • POD = codice alfanumerico compreso tra 14 e 15 cifre • Lettura = valore numerico di massimo 6 cifre Il formato dovrà quindi essere: E+POD+"Spazio"+lettura Per autoletture su più fasce si avrà: E+POD+”Spazio”+lettura+”Spazio”+lettura+”Spazio”+lettura Esempio: EIT001E02528538 123 *La tariffa applicata è quella prevista dal tuo operatore telefonico

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