Faq e Modulistica

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  • Ho perso la fattura cosa faccio?

    Puoi richiedere un duplicato: • Se sei registrato all’AREA CLIENTI puoi scaricarla direttamente dalla sezione FATTURE • Scrivendo al Servizio Clienti nella sezione CONTATTI della tua AREA CLIENTI selezionando la voce "Copia fatture" • Contattando un nostro operatore in CHAT

  • Cos’è il codice PDR, dove lo trovo?

    Il PDR è il codice numerico nazionale di 14 cifre, che identifica univocamente il punto di prelievo. Lo puoi trovare nella tua fattura, in alto a destra.

  • Come posso pagare la fattura?

    E’ possibile scegliere fra i seguenti metodi di pagamento: • Domiciliazione bancaria o postale (SEPA), ovvero con l'addebito sul proprio conto corrente bancario o postale. Scegliendo questo metodo di pagamento non dovrai ricordarti della scadenza della fattura. Potrai inoltre scegliere di ricevere la fattura in formato digitale direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica. Se non hai ancora richiesto la domiciliazione bancaria puoi farlo comodamente dalla sezione FATTURE nella tua AREA CLIENTI; • Carta di credito (Visa e Mastercard) dalla sezione FATTURE nella tua AREA CLIENTI; • Presso uno qualunque degli uffici postali utilizzando il bollettino allegato alla fattura.

  • Ogni quanto riceverò la fattura?

    La fatturazione avrà periodicità mensile ad eccezione dei contratti di energia elettrica in bassa tensione e potenza disponibile inferiore o uguale a 30 kW e dei contratti gas con consumo annuo inferiore a 10.000 Smc, per i quali sarà bimestrale ad eccezione della prima fattura che sarà mensile.

  • Cos’è la fattura web? Quali sono i vantaggi?

    Fattura Web è un servizio gratuito che ti consente di ricevere la fattura in formato digitale direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica. Per attivare questo servizio devi aver scelto la modalità di pagamento SEPA. La fattura WEB è disponibile anche nella tua AREA CLIENTI, in cui potrai scaricarla in formato .pdf e archiviarla sul tuo pc.

  • Posso cambiare il recapito a cui ricevo l'avviso di emissione?

    Certo, puoi farlo direttamente nell’AREA CLIENTI dalla sezione FATTURE, selezionando la voce "modifica indirizzo di fatturazione".

  • Ho ricevuto una fattura con consumi stimati. Perché?

    Nel caso non siano pervenute le letture del Distributore Locale o tu non abbia fatto l’AUTOLETTURA, Edison, come previsto da contratto, emette le fatture sulla base di una stima di consumo, attribuibile al Cliente sulla base delle informazioni disponibili. Non appena Edison sarà in possesso dei dati relativi alle letture effettive del Distributore Locale, provvederà alla fatturazione dei consumi reali.

  • Attivando la Fattura Web riceverò anche la bolletta cartacea?

    No, riceverai la fattura in formato PDF direttamente al tuo indirizzo e-mail. La fattura sarà comunque disponibile in ogni momento in formato digitale all’interno della tua AREA CLIENTI

  • In che modo vengo avvisato dell'emissione della fattura?

    All'attivazione della Fattura Web, potrai scegliere una modalità di notifica, SMS o email, che ti informerà dell'emissione della fattura.

  • Cos’è il codice POD, dove lo trovo?

    Il POD è il codice alfanumerico nazionale di 14 caratteri che inizia per "IT", che identifica univocamente il punto di prelievo. Lo puoi trovare nella tua fattura, in alto a destra.

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